Book your future event

21-24 SETTEMBRE 2022

Sede principale di Meccanotecnica,
Torre de’ Roveri - Bergamo.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

L’evento industriale in stile “Open House” ha l’obiettivo di mostrare ai visitatori le ultime innovazioni tecnologiche nella produzione industriale di libri e di condividere idee e progetti riguardanti il futuro del settore.

Ogni giorno mostreremo come produrre libri con la massima efficienza e riducendo i costi.

A Bergamo, nel cuore della Lombardia, partecipa a quattro giorni di networking e scopri le nostre soluzioni altamente performanti per la finitura da stampa digitale e offset.

Poiché l'evento è solo su invito, se sei interessato, invia la tua richiesta per partecipare e il nostro team ti ricontatterà.

Richiedi l’invito

Meccanotecnica si riserva la facoltà di valutare le richieste prima della loro accettazione.

2018

L'ultima edizione

L’edizione del 2018 ha ricevuto visitatori da tutto il mondo:

Prendi parte all’evento
316

Visitatori totali

36

Paesi

>
130000

Libri prodotti

2

Linee di produzione

Automation

Automazione

La crescente competitività del mercato e la conseguente pressione sui prezzi, sta spingendo gli stampatori e legatori digitali verso soluzioni in grado di aumentare l’efficienza e la produttività e, allo stesso tempo, di ridurre i costi.

Come possiamo avere successo in un mercato in cui le tirature di stampa diminuiscono progressivamente?

La risposta a tutte queste sfide è AUTOMAZIONE, il punto di svolta e la chiave per ottimizzare i processi produttivi.

Vieni a parlarne con noi

Trilaterale automatico per il rifilo dei libri stampati in digitale

Challenge

UNA NUOVA SFIDA

C'è una nuova sfida, tuttavia, che sembra arrivare più velocemente di quanto molti avessero previsto: la mancanza di manodopera qualificata per gestire gli impianti di stampa e legatoria.

Come possiamo affrontare questa sfida rimanendo competitivi e redditizi?

La risposta non è facile. Tuttavia, nuove strategie possono aiutare gli stampatori a gestire la legatoria con meno operatori grazie all'integrazione dei processi di produzione o al passaggio alla stampa digitale e all'adozione di nuovi modelli di business.

VIENI A VEDERLO DAL VIVO
Process Integration

INTEGRAZIONE DEI PROCESSI

L'integrazione dei processi di confezionamento resa possibile dalle linee Uniplex e Multiplex consente di affrontare queste sfide aumentando la produttività, riducendo la forza lavoro e abbassando il costo unitario del libro.

Queste linee automatiche di raccolta e cucitura rendono più efficiente la produzione di libri, eliminando i processi intermedi e non produttivi come lo stoccaggio e il trasporto delle segnature pre-raccolte.

LINEA AUTOMATICA DI RACCOLTA E CUCITURA

Process Integration

PRODUZIONE IN DIGITALE DI LIBRI

Nella produzione digitale di libri, la scelta tra produzione da stampa a foglio o a bobina si basa principalmente sul flusso di produzione e sulla varietà di formati e substrati da gestire; fattori come la tiratura media, la variabilità dei formati tra i titoli, le tipologie e le grammature della carta e i volumi di produzione complessivi sono tutti elementi da considerare e valutare.

Le cucitrici automatiche a filo refe per la stampa digitale della gamma Universe consentono agli stampatori/legatori di trovare con precisione il modello adatto alle loro esigenze produttive, aiutandoli ad aprire nuove opportunità di mercato, aumentare l'efficienza e ridurre i costi.

La combinazione di UNIVERSE, cucitrice automatica a filo refe, dell’incolladorsi PROXIMA per la preparazione dei libri al processo di incassatura e del trilaterale, si configura come una soluzione efficiente e vantaggiosa per la produzione di libri di alta qualità in basse tirature.