Macchine per

Legatoria industriale ad alte prestazioni

Il Gruppo Meccanotecnica è il leader mondiale nella progettazione e costruzione di cucitrici automatiche a filo refe e linee di raccolta e cucitura per la produzione industriale di libri.

Meccanotecnica produce macchine per legatoria industriale dal 1964 specializzandosi nelle cucitrici automatiche a filo refe conosciute in tutto il mondo con il marchio ASTER, divenuto sinonimo di affidabilità ed elevato livello di prestazioni.

L’avvento della stampa digitale ha portato allo sviluppo di nuove soluzioni per la legatoria, in grado di produrre libri in basse tirature e con rapidi cambi di formato, capaci di coprire l’intero processo di produzione del libro: dalla legatura del blocco al taglio trilaterale.

UNIVERSE è il marchio che rappresenta le cucitrici a filo refe per la stampa digitale, sia con alimentazione a foglio che a bobina, che sono in grado di raggiungere livelli di produttività e di affidabilità impareggiabili. La linea incolladorsi INLINE rende automatica la preparazione dei libri per il processo d’incassatura e il trilaterale completamente automatico TRIMMING processa tirature fino al libro singolo anche con le alette. Queste macchine completano il portafoglio per la finitura dei libri stampati in digitale e offrono a stampatori e legatori una soluzione vantaggiosa per automatizzare la produzione di libri di alta qualità.

Riguardo all’

Azienda

Il Gruppo Meccanotecnica è il leader mondiale nella costruzione di cucitrici automatiche a filo refe e linee di raccolta e cucitura per la produzione industriale di libri.

Rete commerciale

NEL MONDO

  • 4 Filiali nel mondo
  • 47 Rappresentanti nel mondo
Ultimo post

Media&News

Ultimo post

Casi di studio

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111
Contattaci

Richiesta informazioni