Chi Siamo

Il Gruppo in breve

Il Gruppo Meccanotecnica è il leader mondiale nella costruzione di cucitrici automatiche a filo refe e linee di raccolta e cucitura per la produzione industriale di libri.

Il Gruppo nel dettaglio

Meccanotecnica S.p.A.

Torre de’ Roveri (Italia)

Sede centrale e principale sito produttivo.
Book Automation Ltd.

New Milford - CT (U.S.A.)

Filiale (Post vendita).
Aster Europe GmbH

Darmstadt (Germania)

Filiale (Vendita e Post Vendita).
Aster (Shenzhen) Co. Ltd.

Shenzhen (Cina)

Filiale (Vendita e Post Vendita).
Aster Polska Sp. z o.o.

Łódź (Polonia)

Filiale (Post Vendita).

Marchi Aster e Universe

Con i marchi ASTER e UNIVERSE offriamo la più ampia gamma sul mercato di cucitrici automatiche a filo refe.

Dalla soluzione più veloce, asterTOP, ad asterEL, l’investimento “entry level”. Dalle linee di raccolta e cucitura all’avanguardia come Uniplex e Multiplex alle nuove soluzioni per la stampa digitale come Universe, a foglio e a bobina.

Il marchio delle cucitrici a filo refe Aster, è conosciuto a livello mondiale come tecnologia all’avanguardia ed è garanzia di affidabilità ed elevato livello di prestazioni.

Universe è il marchio che racchiude le cucitrici a filo refe per stampa digitale, sia con alimentazione a foglio che a bobina.

Oggi Meccanotecnica conta numerose installazioni in tutto il mondo: singole unità che soddisfano ogni esigenza, così come linee sofisticate di raccolta e cucitura.

Soluzioni per il book finishing

Per mantenere la nostra posizione di azienda leader nella produzione di soluzioni di fascia alta per il confezionamento del libro, accogliamo i cambiamenti resi possibili dalle innovazioni tecnologiche per estendere il nostro portafoglio e coprire l’intero processo produttivo del libro.

Disegnate specificatamente per la produzione in basse tirature e con rapidi cambi di formato: INLINE, linea di brossura e incolladorsi e TRIMMING, trilaterale completamente automatizzato.

Video Aziendale

Un breve video riguardo all’azienda, alla sua struttura e alla sua specializzazione nella produzione di macchine per il confezionamento dei libri.

I soggetti di questo video sono le persone che lavorano in Meccanotecnica, il loro know-how e l’ambiente positivo.

Ricerca e sviluppo

Innovazione continua e qualità ingegneristica sono le chiavi per il successo. Un team numeroso di tecnici esperti lavora continuamente su nuovi progetti e software per soddisfare le esigenze dei legatori.

Le nuove soluzioni sono simulate e testate in reali condizioni produttive prima che venga approvata la produzione in serie.

Produzione interna di componenti complesse

Il Gruppo Meccanotecnica ha una struttura dedicata alla produzione interna della maggior parte dei componenti. Nella nostra officina dedicata, tre centri automatizzati a controllo numerico insieme ad altri strumenti permettono la produzione di componenti critiche, assicurando un elevato controllo della qualità in ogni fase produttiva.

Tecnologia produttiva all’avanguardia = elevata qualità per i clienti.

Il nostro Motto

Questo motto sottolinea il nostro impegno verso l'innovazione ed esprime la nostra convinzione che il LIBRO, quello stampato, stia rivivendo una nuova rinascita, traendo vantaggio da nuovi modelli di business che prevedono un uso complementare di diverse tecnologie di stampa (offset e digitale), mantenendo un ruolo chiave nel FUTURO dell’industria del libro e nelle nostre vite.

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111