Media&News

-100 giorni alla drupa

News
06 Mar 2020

Dal 16 al 26 giugno, il Gruppo Meccanotecnica esporrà le proprie soluzioni per la finitura di libri nel padiglione 16 stand B42

Manca davvero poco; tra circa 100 giorni esporremo in drupa, la più grande fiera per l'industria delle arti grafiche.

Il team di Meccanotecnica si sta preparando a presentare molti miglioramenti, la nuova generazione di diverse macchine insieme alla proposta di un nuovo concept con l'obiettivo finale di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti attuali e potenziali.

Lo sviluppo tecnico delle nostre soluzioni sta seguendo un percorso guidato da tre linee ben definite:

  • integrazione dei processi;
  • aumento dell'automazione;
  • migliore efficienza. 

Integrazione dei processi

L'obiettivo è quello di ridurre il numero di fasi critiche nel processo di produzione, evitando la manipolazione della carta o del semilavorato. Il risultato è un processo più efficiente e la riduzione dei costi di produzione.

In drupa, questo sforzo sarà chiaramente mostrato sia dalle soluzioni per la finitura da stampa offset e digitale, sia dalle nostre soluzioni per la produzione di libri in POD.

Maggiore automazione

Non è un segreto che le tirature si stanno accorciando e che il numero di titoli, che un legatore deve elaborare in un giorno, sta aumentando. L'automazione è quindi in cima alla lista delle sfide che i produttori di libri devono affrontare.

In drupa, un flusso di lavoro specifico dimostrerà le capacità delle nostre soluzioni per la produzione di libri in POD. Le nuove generazioni di Universe Web, Inline e Trimming dimostreranno come ridurre al minimo le operazioni necessarie per il cambio formato, risparmiando tempo prezioso all'operatore e rendendo più semplice l'uso delle macchine. 

Migliore efficienza

La tecnologia Full Cycle® ha aumentato l'efficienza della cucitrice a filo refe asterPRO, permettendo di cucire libri senza il punto a vuoto. In drupa, questo innovativo sistema di cucitura sarà presentato come caratteristica "nativa" in una nuova "proposta concettuale" volta a dare un rinnovato impulso alla produzione di libri in offset.

Scoprite le nostre soluzioni in drupa

Come nelle passate edizioni, troverete le nostre soluzioni nel padiglione 16/B42. Un'area di oltre 600 mq ospiterà quasi tutto il portafoglio delle nostre soluzioni per la legatoria. Inoltre, quest’anno, Universe Web, cucitrice automatica a filo refe per la stampa digitale a bobina, sarà anche esposta in un’area partner.

Restate sintonizzati!

Book your future…con noi!

Download

News

Download

Media Kit

Correlate

Media&News

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111