Media&News

Atorasu Bookbinding

Case study
Reparto di legatoria di Atorasu
25 Jun 2016

Atorasu Bookbinding fa un passo avanti nella moderna cucitura di libri con asterEVO di Meccanotecnica

Atorasu Bookbinding è un'azienda specializzata nella finitura di atlanti di alta qualità; la produzione di questo tipo di prodotto è dedicata in modo particolare alle migliori case editrici giapponesi.

L'azienda, ora guidata dalla seconda generazione, ha come obiettivo fin dalla sua fondazione di offrire la migliore qualità di legatura del libro.

La stretta collaborazione con editori scelti ha spinto gli standard di qualità fino ai massimi livelli. In particolare, la produzione dedicata agli atlanti richiede la perfetta corrispondenza delle mappe nelle segnature contigue e i libri devono contenere inserti e segnature pieghevoli.

Infine, cosa non meno importante, i libri devono essere cuciti con nylon utilizzando gli aghi più piccoli disponibili sul mercato.

SFIDA

In primo luogo: collocare tre gruppi di cucitura in un’area di soli 7 × 2,5 m.

In secondo luogo: raddoppiare l'output della divisione di cucitura rispettando i più alti standard di qualità di cucitura e i più severi requisiti tecnici.

SOLUZIONE

Dopo numerosi test effettuati presso SK Sales (rappresentante Meccanotecnica in Giappone) e dopo aver introdotto con successo una asterEVO, altre due unità hanno completato gli investimenti nella divisione di cucitura.

asterEVO presenta uno straordinario design compatto, con stazioni di carico e scarico a solo 1 metro di distanza e richiede un'area di soli 2,5 × 1,7 metri.

RISULTATI

Le tre unità offrono ora la migliore qualità di legatura con il massimo grado di affidabilità.

Download

Case study

Correlate

Media&News

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111