Media&News

Dedalo Litostampa - Universe, cucitrice a filo refe

Case study
Da sinistra: Sig.ra Roberta Lattanzi (allestitrice), Dr. Sergio Coga (Direttore Generale di Dedalo Litostampa), Sig. Norberto Longo (Agente Meccanotecnica), Sig. Luciano Cassano (Resp. allestimento) e Sig. Salvatore Valastro (Vice capo reparto).
06 Feb 2018

Triplicata la produzione di libri cuciti da stampa digitale e offset con Universe Sewing

Dedalo Litostampa è un’industria grafica a ciclo completo, in grado di gestire tutte le fasi di produzione del libro: dalla fase di pre-stampa fino alla spedizione.

Con più di 50 anni di esperienza, l’azienda divide la propria attività in 3 ambiti: quello grafico che costituisce la tipografia tradizionale, quello poligrafico, che provvede alla stampa di un importante quotidiano nazionale, fino alla divisione editoriale. La divisione grafica segue i processi di preparazione, stampa offset, digitale e allestimento per la produzione di prodotti editoriali e commerciali.

SFIDA

Avevamo una duplice esigenza: poter produrre in modo efficiente libri cuciti da fogli singoli stampati in digitale e allo stesso tempo di potenziare e migliorare la produzione di libri cuciti stampati in offset.

SOLUZIONE

Universe Sewing Sheet-fed, gruppo di piega e cucitura di fogli singoli provenienti da stampa digitale, dotata di doppio sistema di alimentazione, che consente di alimentare anche segnature provenienti da stampa offset.

RISULTATI

Universe Sewing ha consentito di gestire efficacemente la produzione di libri stampati in digitale in basse tirature e ha quasi triplicato la velocità di produzione dei libri stampati in offset, grazie ad una elevata efficienza ed affidabilità, rispetto ad un’altra soluzione già presente nel reparto di allestimento.

Le produzioni prevalenti sono libri di saggistica, libri per la scuola superiore e l’università, cataloghi e riviste cucite. La soluzione, infine, grazie alla doppia alimentazione, consente la lavorazione combinata di fogli provenienti da stampa digitale con segnature tradizionali, permettendo di offrire sul mercato libri stampati in offset con sezioni personalizzate in digitale.

Correlate

Media&News

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111