Media&News

Finitura di alta qualità in mostra a Lucerna

News
Molti visitatori hanno mostrato interesse nella linea completamente automatizzata di Meccanotecnica (Universe Web, Inline e Trimming)
15 Mar 2019

Gli Hunkeler innovationdays si sono tenuti dal 25 al 28 febbraio 2019

Gli Hunkeler innovationdays, che si sono tenuti dal 25 al 28 febbraio a Lucerna (Svizzera), si sono dimostrati all’altezza delle aspettative. L’evento di 4 giorni, giunto alla sua 13° edizione, ha riunito più di 6.500 visitatori altamente qualificati sotto il motto “Success with automation”.

I principali produttori di macchine da stampa e di finishing hanno presentato le più recenti innovazioni con oltre 40 produzioni “live”.

Meccanotecnica ha presentato due anteprime mondiali ed una linea completamente automatizzata per la produzione di libri cuciti di alta qualità sia con softcover che pronti per la fase d’incassatura. L’idea è semplice. Le macchine da stampa digitali sono ora in grado di stampare con un’eccellente qualità e le soluzioni di Meccanotecnica dimostrano come sia possibile produrre in modo economico libri di alta qualità direttamente da bobina.

Linea completamente automatizzata per libri finiti con softcover o pronti per la fase d’incassatura

La linea esposta era composta da Universe Web, linea di piega e cucitura, collegata allo sbobinatore UW6 e alla nuova “Generazione 8” della taglierina di Hunkeler, per la produzione di blocchi libro cuciti. A valle Inline, incolladorsi modulare e multifunzionale, per l’applicazione di softcover o la preparazione per l’incassatura e Trimming, trilaterale completamente automatico.

Produzioni "live"

Sono state mostrate 4 produzioni “live”. Bobine stampate da Ricoh, HP e Canon con elevata densità di stampa sono state finite in libri cuciti a filo refe, con copertina morbida, per aumentarne ulteriormente la loro qualità.

Preparazione per l’incassatura

In un altro flusso di lavoro, è stata mostrata la produzione di libri pronti per la fase d’incassatura. Tre diversi contenuti, stampati all’interno della stessa bobina, sono stati prodotti in tirature brevi. La linea ha mostrato un elevato grado di automazione. Grazie alla sua capacità di autoapprendimento, Universe Web ha impostato automaticamente la composizione del libro, Inline ha applicato risguardi e garza e Trimming ha eseguito il taglio trilaterale.

CNPIEC ha investito in due nuove Universe Web

Durante l’evento, due Universe Web sono state acquistate da CNPIEC Digital Technology Beijing Co. Ltd., parte della “China National Publishing Import Export Corporation”, la cui mission è sviluppare a livello nazionale l’industria dell’editoria.

Da sinistra: Sig. Ghilardi (Direttore Vendite e Marketing, Meccanotecnica) e Sig. Guo Jian Hong (Direttore, CNPIEC Digital Technology Beijing Co. Ltd.)

Guarda il video

 

Correlate

Media&News

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111