Media&News

Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore 2021

News
©unesco.org
23 Apr 2021

Il 23 aprile è la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, organizzata dall’UNESCO

Durante questo anno di restrizioni, distanziamento e isolamento, le persone hanno trovato sollievo e sostegno nei libri leggendo di più rispetto ad altri periodi.

I libri hanno un grande potere: ci permettono di combattere l’isolamento, di espandere i nostri orizzonti e di stimolare le nostre menti e la nostra creatività. Leggere ci permette di aprirci agli altri nonostante il distanziamento e di viaggiare attraverso l’immaginazione.

La scelta di questa data è simbolica. Infatti, attorno al 23 aprile, nel 1616, sono deceduti tre grandi nomi della letteratura mondiale, come Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garcilaso Inca de la Vega.

La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore è una grande opportunità per supportare l’industria dell’editoria e per riconoscere gli effetti positivi che i libri hanno nelle nostre vite.

Come azienda leader nelle Soluzioni per la finitura dei libri, Meccanotecnica crede fortemente nell’importanza della promozione della lettura e nel ruolo chiave che il libro continua ad avere nel futuro dell’industria editoriale e nelle nostre vite, come dice il nostro motto aziendale: Book...your Future.

Leggi di più sul sito web dell’UNESCO per scoprire tutte le loro iniziative: https://en.unesco.org/commemorations/worldbookday

Correlate

Media&News

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111
Contattaci

Richiesta informazioni