Media&News

Legatoria Pavan – asterPRO, cucitrice automatica a filo refe

Case study
Giovanni Cassini (Area manager - Meccanotecnica), Fabio e Adriano Pavan (titolari della legatoria), Massimo Resentera (rappresentante Meccanotecnica) e Michele Antonello (operatore di legatoria); sullo sfondo, asterPRO, cucitrice automatica a filo refe
04 Nov 2019

L’esperienza della Legatoria Pavan nella produzione di libri di alta qualità

Legatoria Pavan nasce nel 1979 come laboratorio specializzato nella legatura di album in pelle. Nel corso degli anni, a seguito di un progressivo aumento del lavoro, cresce e diventa una legatoria industriale dotandosi di macchinari ad elevate prestazioni.

“Produciamo 1,65 milioni di libri all’anno, tutti cuciti a filo refe. Il 75% dei libri viene confezionato in brossura cucita ed il restante 25% incassato” afferma Adriano Pavan, fondatore e titolare dell’azienda.

I libri prodotti dalla legatoria Pavan si contraddistinguono per l’alta qualità e l’attenzione per i dettagli e spaziano dai cataloghi di arredamento e di moda a pubblicazioni per aziende di design della regione.

SFIDA

“Siamo da molti anni utilizzatori di cucitrici a filo refe del brand aster e quando è arrivato il momento di rinnovare il parco macchine la scelta è ricaduta sulle soluzioni offerte da Meccanotecnica che sono conosciute per la loro affidabilità e versatilità”.

SOLUZIONE

“asterPRO, cucitrice automatica a filo refe è la soluzione scelta per garantire la qualità delle nostre produzioni”.

RISULTATO

“Siamo molto soddisfatti dell’investimento, è una soluzione che si è dimostrata all’altezza delle aspettative, capace di garantire un’elevata capacità produttiva ed un’altrettanta rapidità nel cambio formato”.

Correlate

Media&News

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111