Media&News

LegoDigit - Trilaterale automatico per stampa digitale

Case study
Alessandro Leto, Amministratore Delegato di LegoDigit
04 Aug 2022

LegoDigit occupa una posizione di rilievo nell'industria del libro grazie all’attenzione verso la qualità e a consolidate metodologie di lavoro

LegoDigit è un’azienda di stampa digitale fondata nel 2013 a Lavis, in provincia di Trento, focalizzata nella produzione di libri con stampa digitale inkjet a bobina.

"Volevamo creare una nuova realtà, dinamica ed indipendente, che potesse dare risposte rapide alle crescenti richieste di prodotti editoriali in brevi tirature." afferma Alessandro Leto, Amministratore Delegato di LegoDigit.

"Abbiamo fatto dell’innovazione tecnologica il nostro cavallo di battaglia. Siamo una piccola realtà che pensa come una grande azienda, in grado di sfruttare i più di 120 anni di competenza nella produzione dei libri del gruppo Olivotto."

Guarda il video

"Nel giro di pochi anni siamo cresciuti sia in termini di fatturato sia in termini di tecnologia. Dalla stampa digitale a bobina in bianco e nero a linee a quattro colori in grado di stampare anche su carte molto sottili."

Sfida

"Avevamo bisogno di un trilaterale che potesse essere rapido nel cambio formato per gestire le produzioni in basse tirature ma allo stesso tempo che potesse essere performante anche nelle tirature più lunghe."

Soluzione

"Il trilaterale Meccanotecnica da questo punto di vista è la macchina ideale: con la lettura del datamatrix è in grado di cambiare formato in tempo zero e nelle medie tirature riesce a produrre quasi 2.000 copie/ora. Inoltre, è in grado di gestire in modo automatico anche il rifilo dei libri con le alette."

Risultati

"Abbiamo scelto Meccanotecnica come partner per le soluzioni di finishing perché apprezziamo molteplici aspetti che la caratterizzano: la serietà delle persone, l’affidabilità dei macchinari, e la stretta collaborazione con l’assistenza tecnica."

Download

Case study

Correlate

Media&News

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111
Contattaci

Richiesta informazioni