Media&News

Logo - Universe, cucitrice automatica a filo refe

Case study
Da sinistra: Giovanni Cassini (Area manager Meccanotecnica), Alessandro Osto (Amministratore - Logo) e Massimo Resentera (rappresentante Meccanotecnica); sullo sfondo, Universe, cucitrice automatica a filo refe per la stampa digitale
31 Oct 2019

L’esperienza di Logo nella produzione di libri di alta qualità in digitale

Logo è un gruppo aziendale, fondato nel 1998, che si occupa di stampa digitale, offset, finitura e cartotecnica. Con il motto “More than print” e un team di 140 professionisti, Logo ha l’obiettivo di andare oltre la stampa e di diventare per i clienti un vero e proprio partner in grado di garantire servizi di alto valore aggiunto.

Logo costruisce il suo vantaggio competitivo attuando una strategia che pone al centro di tutto il punto di vista del cliente, con la missione di realizzare al meglio i suoi desideri e obiettivi e rispondere con prontezza alle sue richieste cosi da diventare per lui un fornitore globale.

L’azienda, fortemente votata e aperta all'innovazione, investe costantemente per offrire soluzioni di ultima generazione e di qualità ed è in grado di servire con una vasta gamma di prodotti diversi settori, dal manifatturiero con manuali d’uso, packaging ed etichette, alla GDO con espositori per i punti vendita, all'editoria con libri stampati in offset ed in digitale.

SFIDA

“Produciamo oltre 2 milioni di libri all’anno e avevamo la necessita di completare i nostri servizi di finishing in stampa digitale. Gli editori, infatti, richiedono, sempre con maggior frequenza, produzioni di libri in basse tirature e con qualità elevata. Inoltre, per certi tipi di carte patinate e grammate, dovevamo risolvere problemi di tenuta del blocco libro confezionato in brossura fresata” afferma Alessandro Osto.

SOLUZIONI

Universe, cucitrice automatica a filo refe alimentata a foglio si è rivelata la soluzione migliore per le nostre esigenze.

RISULTATI

La tiratura media dei libri prodotti in digitale è di 40/50 copie per titolo. La cucitrice automatica Universe si è dimostrata una soluzione affidabile in grado di garantire una costante qualità di produzione ed una facilità di utilizzo e di settaggio che rende molto rapida la sua preparazione tra un lavoro e l’altro.

Correlate

Media&News

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111