Media&News

Meccanotecnica agli Hunkeler innovationdays

News
La linea completamente automatizzata (Universe Web - Inline - Trimming) produrrà migliaia di libri di alta qualità durante l'evento
22 Jan 2019

Incremento della produttività e alta qualità del blocco libro cucito

Meccanotecnica presenterà la nuova Universe Web, linea di piega e cucitura di fogli singoli da stampa digitale, per produrre libri cuciti a filo refe provenienti direttamente da bobina. La soluzione verrà mostrata in linea con Inline, incolladorsi modulare e multifunzionale, e Trimming, il nuovo trilaterale automatico.

Universe Web

Universe Web, insieme ai moduli Hunkeler UW6 (sbobinatore) e il nuovo CS8 (taglierina), mostrerà: incremento della produttività per soddisfare le necessità del mercato inkjet a bobina, sia in termini di velocità che di qualità; tempo di preparazione più rapido grazie a rinnovati automatismi e nuove ergonomie; capacità di autoapprendimento.

Inline

Inline, incolladorsi modulare e multifunzionale, adotterà una nuova stazione Nipping, progettata per garantire una pressatura fino a 4.000 kg. Il processo riduce lo spessore del blocco libro, migliorandone la qualità del dorso e consentendo una produzione di qualità superiore. La linea grazie alla sua multifunzionalità produrrà, durante l'evento, libri cuciti con applicazione di copertina morbida e blocchi libro pronti per l'applicazione della copertina rigida, completi di risguardi e garza.

Trimming

Trimming, il nuovo trilaterale compatto, offre un rifilo di alta qualità e gestisce una vasta gamma di formati. Sarà presentato con un'interfaccia software ed un monitor completamente rinnovati unitamente a nuovi dispositivi per l’automazione.

Applicazioni

Durante l'evento, verranno prodotti migliaia di libri in collaborazione con i principali fornitori di macchine da stampa digitali. L'obiettivo è mostrare agli stampatori come produrre libri, combinando le caratteristiche della stampa inkjet di nuova generazione con l’alta qualità del blocco libro cucito di Meccanotecnica.

Dove e quando

Da lunedì 25 febbraio a giovedì 28 febbraio 2019

Orari di apertura: 09.00 – 17.00

Hall 2 – Messe Luzern, Horwerstrasse 87

CH-6005 Lucerna, Svizzera.

Correlate

Media&News

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111