Media&News

Scandinavian Print Group - Universe, cucitrice a filo refe

Case study
Da sinistra: Wanessa Kistela (Operatrice di legatoria), Erich Koschek (Direttore vendite, Aster Europe) e Karol Olszewski (Direttore di produzione)
18 Sep 2019

Produzione di libri fotografici di alta qualità con Universe, cucitrice automatica a filo refe per la stampa digitale

Scandinavian Print Group con sede a Stettino in Polonia è parte di LaserTryk con sede centrale ad Århus (Danimarca).

LaserTryk viene fondata nel 1999 come azienda di stampa digitale, focalizzata nella produzione di materiale promozionale per l'industria dell'intrattenimento e cresce rapidamente fino a diventare un gruppo internazionale con un ambito di produzione molto più ampio.

Oggi il gruppo conta 40.000 clienti commerciali e 55.000 clienti privati dai quali proviene la maggior parte del fatturato per i cosiddetti "prodotti fotografici personalizzati": libri, calendari, tele, poster, ordinati attraverso il portale web www.fotosjov.dk.

Nel 2017 la decisione di fondare Scandinavian Print Group; l’azienda si espande rapidamente nella produzione di libri stampati in offset e digitale, traendo vantaggio dalla posizione strategica di Stettino per soddisfare le richieste di molti paesi europei.

"Se consideriamo entrambe le tecnologie di stampa, produciamo 4 milioni di libri all'anno, il 50% dei quali cuciti a filo refe", afferma il Sig. Tom Sandersen (Direttore di produzione). 

SFIDA

"Avevamo la necessità di produrre libri fotografici di alta qualità e cercavamo una tecnica di legatura capace di garantire una lunga durata e con proprietà “lay-flat”, adatta al confezionamento di carta patinata grammata e con un’alta copertura d’inchiostro.

SOLUZIONI

"Due Universe, cucitrici automatiche a filo refe si sono rilevate la soluzione giusta per le nostre esigenze. La prima è stata installata nel 2017, seguita dalla seconda un anno dopo".

RISULTATI

"La cucitrice è molto facile da configurare, il cambio formato è veloce e la nuova versione, installata nel 2018, è anche il 25% più produttiva della prima macchina", dice Sandersen. "La cucitura a filo refe è molto resistente e perfetta per prodotti di alta qualità come i libri fotografici".

Correlate

Media&News

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111