Media&News

Universe e Universe Web, versatilitá e produttivitá nella produzione di libri on-demand

News
Cucitrici automatiche a filo refe per la stampa digitale
24 Oct 2019

I vantaggi principali della gamma Universe per la finitura da stampa digitale

Nella produzione digitale di libri, la scelta tra finitura a foglio o quella a bobina si basa principalmente sul flusso di produzione e sulla varietà di formati e substrati da gestire; fattori come la tiratura media, la variabilità dei formati tra i titoli, i tipi e le grammature della carta e i volumi di produzione complessivi sono tutti elementi da considerare e valutare.

Le cucitrici automatiche a filo refe per la stampa digitale della gamma Universe consentono agli stampatori/legatori di trovare con precisione la versione giusta per il loro modello di business, aiutandoli ad aprire nuove opportunità di mercato, aumentare l'efficienza e ridurre i costi.

La gamma Universe comprende due modelli: la cucitrice "alimentata a fogli" chiamata "UNIVERSE" e quella "alimentata a bobina" chiamata "UNIVERSE WEB". Entrambi i modelli consentono la produzione efficiente di libri in basse tirature.

UNIVERSE = VERSATILITÁ

UNIVERSE è la scelta migliore se si cerca versatilità nella produzione di libri perché:

  • E’ ideale quando vi sono flussi di produzione che richiedono l'uso di formati e substrati diversi sia in termini di grammatura che tipologia della carta (patinata, usomano, ecc.).
  • Nella versione a "doppia alimentazione", permette la combinazione di segnature stampate in offset con fogli stampati in digitale, consentendo la produzione di libri con entrambe le tecnologie.

UNIVERSE WEB = PRODUTTIVITÁ

UNIVERSE WEB, la versione "ad alimentazione continua" è la scelta migliore per le aziende in cui l'attenzione è rivolta alla produttività.

UNIVERSE WEB integra le operazioni di svolgimento e taglio della bobina. Il vantaggio principale di questa soluzione è la riduzione dei costi di produzione principalmente grazie all'aumento della produttività. Questo è il risultato di consistenti risparmi nella gestione della carta e nella riduzione dei tempi di caricamento.

Integrando i processi, infatti, l'operatore non deve gestire la carta tra la fase di stampa e di cucitura, risparmiando anche spazio in reparto per lo stoccaggio dei fogli. Inoltre, si ha una significativa riduzione dei tempi di fermo macchina grazie a operazioni di caricamento meno frequenti rispetto alla versione “a foglio”; una volta impostata la macchina, il processo di produzione è automatico e l'operatore non ha bisogno di intervenire fino al termine della bobina.

UNIVERSE

Benefici principali:

  • Eccezionale versatilità di applicazione (tipo e grammatura della carta).
  • Velocità di alimentazione dei fogli senza pari nella sua categoria.
  • Grande efficienza in termini di costi (tempi di preparazione brevi e alta affidabilità).

SCOPRI DI PIU’ 

UNIVERSE – versione DOPPIA ALIMENTAZIONE

Benefici principali:

  • Possibilità di combinare segnature stampate in offset con fogli stampati in digitale.
  • Possibilità di usare la soluzione come una cucitrice a filo refe tradizionale.

SCOPRI DI PIU’

UNIVERSE WEB

Benefici principali:

  • Maggiore produttività grazie alle meno frequenti operazioni di caricamento della carta.
  • Riduzione dei costi di produzione e della forza lavoro richiesta grazie all’integrazione dei processi.
  • Grande efficienza in termini di costi (tempi di preparazione brevi e alta affidabilità).

SCOPRI DI PIU’

TECNICA DI LEGATURA DI ALTA QUALITÀ

  • La cucitura a filo refe è un processo meccanico non influenzato da inchiostri, carte o condizioni ambientali.
  • La proprietà "lay-flat" o la capacità del libro di rimanere disteso su una superficie una volta aperto è una caratteristica intrinseca dei libri cuciti a filo refe, anche se realizzati con un numero elevato di segnature. Non è una questione di impostazione della macchina o abilità dell'operatore.
  • La cucitura a filo refe è ideale per l'ambiente digitale, in particolare rispetto ad altri metodi di legatura su base adesiva come il PUR, in cui i libri devono riposare per diverse ore prima di essere controllati, mentre i libri cuciti possono essere immediatamente validati per la consegna.

Guarda il video "Il libro di ricette".

Download

Media Kit

Correlate

Media&News

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111