Media&News

Walsworth Publishing

Case study
Da sinistra: Shane Hutson (Walsworth, Manager), Manrico Caglioni (Book Automation, Presidente), Francesco Mussita (Meccanotecnica, AD). Sullo sfondo: la Universe Sewing Sheet-fed.
06 Feb 2017

Trovare la giusta soluzione per cucire fogli piani stampati in digitale

Walsworth è un'azienda a conduzione familiare che impiega oltre 1.250 persone.
Con oltre 75 anni di esperienza nella stampa di libri di alta qualità, sappiamo bene come stampare un libro. Le nostre macchine da stampa all'avanguardia, alimentate a bobina, a fogli e digitali, sono in grado di gestire tirature da centinaia di copie, fino a tirature di diverse centinaia di migliaia di copie. Inoltre, se il ciclo di vita del prodotto richiede frequenti ristampe di piccole quantità e rapida esecuzione, la nostra flessibilità ci consente di soddisfare le esigenze del cliente.


SFIDA

Dovevamo trovare la soluzione giusta per cucire fogli stampati in digitale e combinarli con segnature provenienti dalla stampa offset per la produzione di annuari.

Con tirature sempre più ridotte, il nostro obiettivo è di colmare il divario tecnologico e produttivo tra stampa digitale e tradizionale.

SOLUZIONE

Dopo aver introdotto con successo e soddisfazione un gruppo di cucitura Universe Sewing, abbiamo deciso di investire in un ulteriore gruppo di cucitura per aumentare la capacità produttiva del reparto.

Il gruppo di cucitura UNIVERSE SEWING consente agli stampatori digitali, di ottenere la migliore qualità di finitura del libro e di gestire efficacemente le basse tirature.

RISULTATI

La tecnologia di Meccanotecnica ha ridotto in modo significativo il costo di produzione dei libri cuciti stampati in digitale; inoltre, ha contribuito a semplificare il processo di produzione degli annuari.

I vantaggi sono evidenti, ora siamo in grado di produrre libri stampati in offset a cui aggiungiamo segnature personalizzate stampate in digitale o viceversa.

Abbiamo razionalizzato il processo e ridotto le ore lavorative richieste per il lavoro.

Download

Case study

Correlate

Media&News

Contattaci

Richiesta informazioni

Qualche Domanda?

Se hai qualche domanda, non esitare a contattarci.

(+39) 035 585 111